Coincrowd la Ico italiana per startup

Coincrowd la Ico italiana per startup

Coincrowd la ICO italiana per Startup

Coincrowd è la prima ICO (Initial Coin Offering) italiana rivolta alle startup che permette di raccogliere investimenti e risorse attraverso le ICO.

Cosa sono le ICO

Le ICO sono lo strumento innovativo che permette alle startup di proporsi sul mercato vendendo i propri token in cambio di finanziamenti. Un fenomeno in costante crescita che ha aperto la prospettiva di realizzazione a numerosi progetti imprenditoriali abbattendo le difficoltà di raccogliere risorse sul mercato e le lungaggini burocratiche.

Cosa offre Coincrowd

Il progetto di Coincrowd vuole realizzare e garantire un supporto a tutto tondo per le startup che vogliano approcciarsi al mondo delle criptovalute attraverso una ICO. Inoltre Coincrowd garantisce alle startup assistenza legale, burocratica, giuridica e strategica.

Coincrowd ha lanciato il suo token (XCC) nella blockchain di Ethereum il 15 novembre 2017, terminato il 7 febbraio 2018. Un token compatibile con gli standard ERC20, ERC223 e Human Standard di Consensys.

I vantaggi per i possessori di XCC all’interno della piattaforma saranno sia per imprenditori che per investitori in quanto le startup potranno ricevere agevolazioni per accedere ai servizi della piattaforma e gli investitori potranno votare i progetti più interessanti.

Trasparenza e semplicità

Nonostante non esista ancora una normativa specifica per i token l’Ad di Coincrowd, Giulio Di Sano ha affermato che la piattaforma permette di partecipare ad ICO nel pieno rispetto delle norme vigenti, con garanzie legali insite nel token e garanzie tecnologiche costituite da una roadmap controllata automaticamente con il meccanismo degli smart contract.

Un’idea innovativa e ben progettata che vanta semplicità e trasparenza!