Acquistare in USA è più facile con Amazon International Shopping Experience

Acquistare in USA è più facile con Amazon International Shopping Experience

Acquistare in USA su Amazon

Diventa più semplice acquistare in USA attraverso il servizio Amazon International Shopping Experience lanciato da Amazon. Si tratta della possibilità che offre Amazon a oltre 100 paesi di acquistare oltre 45 milioni di prodotti da Amazon Usa e di riceverli entro 48 ore.

Il servizio è attualmente disponibile in 5 lingue tra cui ancora non compare l’italiano e consente la possibilità di acquistare in USA in 25 valute diverse dato che il prezzo viene convertito immediatamente da dollari alla valuta richiesta a cui verranno sommate le spese di spedizione e i costi doganali, se previsti.

Come fare per acquistare su Amazon Usa

Il servizio è disponibile sia nella versione web sia per mobile (IOS e Android). Si accede dalla voce impostazioni dove sarà necessario scegliere la voce “paese e lingua” da dove sarà possibile scegliere il paese dove si vuole acquistare il prodotto, quindi selezionare “acquisti internazionali” e scegliere la lingua e la valuta desiderate.

Acquistare in USA

La spedizione

La modalità di spedizione internazionale è simile a quella utilizzata da eBay, ma c’è anche la possibilità di spedizioni più veloci attraverso il servizio di Amazon Global Priority Shipping che consente di ricevere un acquisto in due giorni, come se lo aveste acquistato dall’Italia.

Dopo l’annuncio di tale servizio Amazon ha guadagnato a Wall Street oltre un punto percentuale.

Vendita off line

Ma non finisce qui. Sulla strada dell’evoluzione e dell’offerta di sempre maggior servizi alla clientela Amazon ha siglato un accordo con Best Buy, la catena di negozi al dettaglio più importante degli USA, per la vendita esclusiva di televisori smart Amazon Fire. Questi televisori avranno già al loro interno Amazon Fire Tv che permette di scegliere trasmissioni televisive tradizionali o scegliere da un catalogo le serie e i filmi di Netflix, Prime Video, Hbo, PlayStation Vue, Hulu e altri siti di Tv on demand.